Sri Lanka, porta la figlia di 9 anni da una “guaritrice”. La uccide a bastonate

Nella cittadina di Delgoda, in Sri Lanka, è stata picchiata a morte una bambina di nove anni mentre le praticavano un esorcismo. La notizia è stata riportata dal New Straits Times.

La piccola è stata portata da una guaritrice, una sciamana nota nella cittadina a nord est della capitale Colombo, poiché la madre era convinta che la piccola fosse posseduta da uno spirito maligno. Il rito si è trasformato in un’esecuzione. La bambina è stata cosparsa di olio per poi essere ripetutamente  colpita da un bastone.

La madre, convinta che solo attraverso quel rito la figlia sarebbe “guarita”, è rimasta immobile mentre veniva percossa fino a tal punto da collassare. A quel punto è stata trasportata in ospedale ma i soccorsi sono stati inutili. La bimba non ce l’ha fatta. Entrambe le donne, la madre e la sciamana, sono state arrestate. 

La Polizia, nel frattempo, sta indagando sugli eventuali altri esorcismi. La vicenda della piccola di nove anni, infatti, è solo una delle circostanze avvenute per motivi di questo genere in Sri Lanka.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it