Stati Uniti: nuove linee guida per chi si è vaccinato

Oggi, il Centro per il Controllo delle Malattie degli Stati Uniti, ha comunicato le linee guida per le persone che hanno completato il programma di vaccinazione.

Come per esempio tutti gli americani vaccinati contro il Covid potranno incontrarsi, in casa, senza l’obbligo di tenere la mascherina. Grazie a ciò, da quanto riporta il New York Times, gli anziani potranno incontrare i figli e i nipoti ancora non immuni.

Ma più che una regola, è un consiglio. Visto che non è stata ancora esclusa la possibilità che individui, completamente vaccinati, possono sviluppare il virus in modo asintomatico e diffonderlo. Infatti, come ha specificato il CDC, i vaccini sono molto efficaci nel prevenire “gravi malattie, ospedalizzazione e morte da Covid-19”. Come ha precisato il dottor Rochelle P. Walensky, direttore del CDC: “Tutti, compresi coloro che sono vaccinati, dovrebbero continuare con tutte le misure preventive quando si trovano in ambienti pubblici”.

Al momento, negli Stati Uniti, sono state vaccinate 58,9 milioni di persone, di cui 30,7 milioni hanno ricevuto anche la seconda dose. Portando la media di dosi somministrate a 2,17 milioni al giorno.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it