Stazione Tiburtina: travolto dal treno dopo essersi buttato dal cavalcavia

La tragedia si è consumata questa mattina, intorno alle ore 7.50 circa, nei pressi del binario 7 della stazione Tiburtina. Un uomo si è lanciato da un cavalcavia, è finito sui binari ed è morto dopo essere stato investito dal treno regionale Viterbo-Roma.

Il macchinista che si è reso conto della presenza di una persona sui binari solo all’ultimo momento, non è riuscito a fermare il convoglio in tempo per evitarlo. L’impatto è stato molto violento e l’uomo è deceduto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con due squadre e un carro sollevamenti. Sono in corso accertamenti dell’autorità giudiziaria

Non si esclude il gesto volontario. Alle 8.45 il traffico era in graduale ripresa sulla linea dell’alta velocità Roma-Firenze, ma i ritardi erano ancora di 60 minuti circa, con cancellazioni o limitazioni di percorso, sulle linee dalla stazione Tiburtina per Fiumicino Aeroporto e per Cesano. 

Trenitalia, con un aggiornamento, informa che: “Il traffico è ancora rallentato, con maggior tempo di percorrenza fino a trenta minuti per i treni in viaggio. I treni viaggiano con riduzione precauzionale della velocità nel tratto interessato“.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it