Stellantis: 1° trimestre fatturato in crescita.Confermati nuovi modelli Jeep

Stellantis ha chiuso il trimestre – il primo dopo la fusione tra Fca e Psa – con un fatturato netto in crescita in tutte le regioni. I ricavi sono pari a 34,3 miliardi di euro o a 37 miliardi su base proforma, in aumento del 14%. Le vendite consolidate sono 1.477.000 veicoli o 1.567.000 su base proforma, in aumento dell’11%.

“Per il nostro primo trimestre dalla fusione, Stellanits realizza un solido fatturato. Risultato ottenuto “grazie a un portafoglio di marchi diversificato che genera sia volumi in aumento, sia un effetto positivo e un impatto favorevole di mix prodotti, malgrado gli effetti negativi della crisi globale di semiconduttore” – spiega il Cfo di Stellantis, Richard Palmer.

In assenza di lockdown significativi dovuti al Covid il gruppo conferma i target finanziari 2021 e prevede per il mercato dell’auto una crescita dell’8% del Nord America, del 20% del Sud America e del 10% dell’Enlarged Europe (stime invariate rispetto alla precedente previsione).

Non cambia la tabella di marcia per i modelli: i lanci produttivi delle nuove Grand Wagoneer/Wagoneer e della nuova generazione della Jeep Grand Cherokee saranno, rispettivamente, alla fine secondo trimestre 2021 e nel terzo trimestre 2021. Confermato anche l’Electrification Day l’8 luglio.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it