Sting e il suo grande ritorno con “Duets”, album che omaggia i suoi duetti

Dopo il grande annuncio oggi esce il nuovo album di Sting incentrato sui suoi più bei duetti della storia. L’album contiene i duetti che Sting ha maggiormente amato come quelli con Mary J. Blige, Herbie Hancock, Eric Clapton, Annie Lennox, Charles Aznavour, Mylène Farmer, Shaggy, Melody Gardot, Gashi e molti altri.

Nell’album anche “September“, brano inedito scritto e registrato da Sting con l’amico e collega Zucchero “Sugar” Fornaciari

In un’intervista rilasciata ad Askanews Sting si è raccontanto: “Cantare è una cosa molto intima, ma puoi farlo a distanza, una cosa molto utile di questi tempi. Tutti noi indossiamo le mascherine per provare a fermare il contagio, ma comunque abbiamo bisogno di restare connessi in qualche modo e io penso che la musica sia uno dei modi migliori. Così ho guardato indietro al mio lavoro degli ultimi 20-30 anni e ho trovato alcuni duetti che avevo fatto e di cui mi ero dimenticato“.

L’ultimo album di Sting era del 2018

Sono passati essattamente tre anni dall’ultimo album di Sting; era il 2018 quando pubblicò “44/876” in collaborazione con Shaggy, cantante giamaicano naturalizzato statunitense. Il disco fu ispirato alla musica e alla cultura della Giamaica. Il primo singolo “Don’t Make Me Wait“, uscì nel gennaio 2018, e fu presentato per la prima volta dal vivo proprio in Giamaica durante l’evento benefico “Shaggy & Friends“. Il brano è stato anche interpretato dai due artisti nel corso del Festival di Sanremo 2018, a cui hanno preso parte come ospiti. 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it