SuperG: confermata la gara femminile di oggi

Cortina 2021 ha cominciato la sua avventura in salita. Si è partiti con la cancellazione della combinata femminile per passare allo spostamento del superG maschile.

La gara per gli uomini è stata riprogrammata alle ore 11.30 di giovedì 11 febbraio, in modo da poter lavorare sulla “Vertigine”.

L’apertura sarà affidata quindi alle donne oggi alle 13 con il superG femminile sull’Olympia delle Tofane.

É ufficializzate la formazione femminile per il SuperG. Saranno in gara Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia.

Le favorite del SuperG

I favori del pronostico sono tutti per la svizzera Lara Gut-Behrami. La ticinese ha vinto le ultime quattro gare di Coppa del Mondo in questa specialità e si presenta come assoluta favorita in una pista come l’Olympia delle Tofane.

Difficile stabilire chi sarà la sua principale avversaria. Poteva essere Sofia Goggia, altra ragazza con un forte feeling con il tracciato, ma vista la sua assenza per infortunio occorrerà pensare a valide alternative.

La norvegese Lie è stata la rivelazione della stagione in questa disciplina e potrebbe essere da podio, così come Ledecka che in stagione è l’unica ad aver vinto in SuperG oltre a Gut.

In corsa per una medaglia anche Corinne Suter e Tamara Tippler, la più convincente in questa specialità tra le austriache. Tra le italiane Brignone e Bassino possono giocarsi la medaglia ma avranno più chance nel gigante della prossima settimana.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it