Sventato dalla Polizia francese probabile attacco terroristico a Montpelier

I quotidiano francese Le Figaro scrive che le Forze di Sicurezza francesi hanno arrestato, tra sabato e domenica, cinque donne a Beziers, una delle quali sospettata di progettare un possibile attacco terroristico contro un sito religioso a Montpellier nel giorno di Pasqua.

Al centro delle indagini una giovane maggiorenne, individuata solo 48 ore prima dai servizi di sicurezza. Fino a quel momento sconosciuta all’antiterrorismo, la donna voleva passare all’azione contro un sito religioso a Montpellier, hanno riferito fonti della Polizia al qutodiano Le Figaro.

La giovane “si vantava di consultare video del Daesh“, hanno precisato le fonti, riferendosi allo Stato Islamico. Con lei sono state arrestate la madre e le tre sorelle, una delle quali minorenne. Durante la perquisizione della loro abitazione, in un quartiere disagiato di Beziers, sono stati trovati prodotti chimici e una spada molto affilata.

Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per “associazione a delinquere terrorista” . La famiglia era nota ai servizi sociali e alla giustizia minorile.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it