Tajani: “Italia pronta ad accogliere i feriti palestinesi”

L’Italia si dichiara disponibile, attraverso gli Emirati Arabi, ad accogliere feriti palestinesi negli ospedali italiani e inviare anche medici negli Emirati. Lo ha affermato il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine dell’assemblea nazionale Federmanager.

Abbiamo inviato una nave ospedale pronta ad accogliere feriti quando sarà possibile farlo. Siamo favorevoli a un corridoio marittimo così come proposto da Cipro  per aiutare i feriti. Siamo pronti anche ad inviare, anche dentro la Striscia di Gaza, un ospedale militare da campo sempre per curare i feriti. Stanno entrando 16 tonnellate di beni che abbiamo inviato già da qualche giorno, ci auguriamo che possa aumentare il numero di tir che entra attraverso il valico di Rafah nella Striscia di Gaza per dare sollievo alla popolazione civile“, ha dichiarato Tajani.

Il Ministro degli Esteri si è poi espresso su quanto dichiarato da Teheran, che aveva chiesto la cancellazione di Israele dalla carta geografica: “E’ inaccettabile. La soluzione è quella dei due Stati. Per quanto ci riguarda, Israele ha diritto di esistere e di difendersi, nessuno può pensare di cancellarlo dalla carta geografica. Un conto è difendere la popolazione palestinese, un conto è cancellare Israele dalla cartina geografica che significa fare la caccia all’ebreo e questo è inaccettabile“.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it