antoni tajani - screenshot tv

Tajani: “Su regionali troveremo sintesi. Io alle Europee? Vedremo”

Sulle regionali “sono certo che alla fine si farà una sintesi” con Meloni e Salvini, quanto a una mia candidatura alle Europee “non ho nessun problema” ma “la campagna elettorale rischia di distogliere il mio impegno dall’attività di Governo”. Così il Vicepremier e Ministro agli Affari esteri Antonio Tajani ai microfoni di Rtl 102.5.

In Sardegna “noi non abbiamo da proporre un candidato, difendiamo e confermiamo la fiducia” ai Governatori di Fi in Basilicata e Piemonte, Vito Bardi e Alberto Cirio che “hanno lavorato bene e sono i migliori candidati possibili”, in Sardegna “è una scelta che devono fare Lega e Fdi. Noi – assicura – vogliamo coesione e sono certo che alla fine si farà una sintesi“. Il leader di Fi, assicura che, con Meloni e Salvini, “nell’incontro che abbiamo avuto” la scorsa settimana è stato dedicato tempo “solo alla delicata situazione internazionale, una priorità per chi governa il Paese”, mentre delle regionali “ne parleremo nei prossimi giorni”.

Il nome è Antonio Tajani?

Quanto alle Europee e all’ipotesi di candidarsi il Ministro non si sbilancia e rimanda alla decisione che prenderà in assemblea il partito. Non posso decidere nulla prima del congresso di Fi che si terrà il 23 e 24 febbraio, sarebbe scorretto da parte mia prendere una posizione prima. Io non ho nessun problema a candidarmi, sono stato eletto ben 5 volte al Parlamento europeo, ma credo che la campagna elettorale rischia di distogliere il mio impegno dall’attività di Governo”, attività “a cui io dedico il mio tempo giorno e notte”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it