In 1700 piazze oggi, 24 e domani 25 aprile, ritorna la manifestazione solidale “Fiori d’Azzurro” di Telefono Azzurro. Verranno distribuite migliaia di piante per raccogliere i fondi che sono necessari per il piano di sviluppo, di ascolto e intervento dei diritti dei bambini e adolescenti.
Le piante potranno essere consegnate direttamente a casa nelle seguenti città: Roma, Milano, Torino, Bologna, Verona, Bergamo e Padova. Un servizio organizzato tramite la piattaforma anything delivery Glovo, che ha creato appositamente una sezione nell’app. Tra le novità, anche la modalità di pagamento attraverso Satispay.
Il Presidente di Telefono Azzurro, Ernesto Caffo: “L’isolamento e le privazioni a cui sono stati costretti negli ultimi mesi i minori hanno avuto effetti sulla loro salute mentale e li hanno resi più esposti e più vulnerabili a pericoli ed abusi. Ed è proprio per questo motivo che, quest’anno più che mai, vogliamo condividere un messaggio di speranza, partecipazione ed attenzione sul tema del disagio dei minori ponendo al centro i loro diritti e i loro bisogni”.
Continuerà il servizio di supporto attraverso chat, chiamate o app attivo 24h su 24h, tutti i giorni e con il servizio di ascolto 1.96.96.
L’evento organizzato in queste due giornate, si troverà anche in diretta streaming (Facebook, Youtube), con i collegamenti dalle piazze.