Il Primo cittadino zdella città di Terni Stefano Bandecchi, perde il controllo e si è scagliato contro un esponente di FdI: “Smettila di ridere altrimenti ti volano via tutti i denti dalla bocca”. Per scongiurare il peggio per dividere i due illustri litiganti sono dovuti intervenire gli agenti della la Polizia Locale, di cui peraltro ogni Sindaco e il Capo.
Comunale sono stati separati.
So dice che Bandecchi non sia nuovo a episodi simili, e ieri ha avuto un incontrollabile accesso di ira che ha rischiato di sfiorare lo scontro fisico con un Consigliere comunale dell’opposizione. Prima lo ha avvertito di smetterla di ridere e poi ha pronunciato la frase che ha causato lo scontro personale: “altrimenti ti volano via tutti i denti dalla bocca”; poi gli ha intimato di sedersi. Alla fine, il Sindaco ha lasciato la sua postazione e si è avventato contro l’esponente di FdI, ma il pronto intervento degli agenti della Polizia Locale lo hanno fermato, separando i due contendenti, e lo hanno accompagnato fuori dell’aula.
La seduta del Consiglio Comunale è stata ovviamente sospesa.
Senza pretendere di esprimere giudizi, penso che siano episodi a dire poco spiacevoli e disdicevoli, perché che non dovrebbero accadere all’interno di un pubblico consesso all’interno della casa di tutti i cittadini e soprattutto nel confronto libero e democratico tra le personalità istituzionali che li rappresentano.