Terni: rissa sfiorata tra il Sindaco e un Consigliere di FdI

Il Primo  cittadino zdella città di Terni Stefano  Bandecchi, perde il controllo e si è scagliato contro un esponente di FdI: “Smettila di ridere altrimenti ti volano via tutti i denti dalla bocca”. Per scongiurare il peggio per dividere i due illustri litiganti sono dovuti intervenire gli agenti della la Polizia  Locale, di cui peraltro ogni Sindaco e il Capo.

Comunale  sono stati separati.

So dice che Bandecchi non sia nuovo a episodi simili, e ieri ha avuto un incontrollabile accesso di ira che ha rischiato di sfiorare lo scontro fisico con un Consigliere comunale dell’opposizione. Prima lo ha avvertito  di smetterla di ridere e poi ha pronunciato la frase che ha causato lo scontro personale: “altrimenti ti volano via tutti i denti dalla bocca”; poi gli ha intimato di sedersi. Alla fine, il Sindaco ha lasciato la sua postazione e si è avventato contro l’esponente di FdI, ma il pronto intervento degli agenti della Polizia Locale lo hanno fermato, separando i due contendenti, e lo hanno accompagnato fuori dell’aula.

La seduta del Consiglio Comunale è stata ovviamente sospesa.

Senza pretendere di esprimere giudizi, penso che siano episodi a dire poco spiacevoli e disdicevoli, perché che non dovrebbero accadere all’interno di un pubblico consesso all’interno della casa di tutti i cittadini e soprattutto nel confronto libero e democratico tra le personalità istituzionali che li rappresentano.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it