“The Lord of the Rings”, il gioco ispirato alla serie non ci sarà

La serie Tv The Lord of the Rings, prodotta da Amazon Studios, è uno dei progetti più attesi degli ultimi tempi da moltissimi fan di tutto il mondo. Cosa che però non succederà per il gioco online, tratto dalla nuova serie.

Da quanto riportato da Deadline, le negoziazioni tra Amazon Game Studios e Tencent Holdings hanno subito una drastica interruzione. Questa ha portato alla cancellazione dell’uscita del gioco, tratto da Il Signore degli Anelli. A quanto sembra la divisione di Amazon, che si occupa dei videogame, ha bloccato la sua realizzazione a causa di una serie di contrasti con Leyou Technologies Holdings. Recentemente acquistata da Tencent Holdings.

Ad annunciare la notizia è stato Bloomberg, la multinazionale operativa nel settore dei mass media. E, successivamente, è stata confermata da un rappresentante di Amazon: “Non siamo in grado di garantire il rispetto di tutti i termini che ci avrebbero portato alla realizzazione di un videogame tratto dalla nuova serie di The Lord of the Rings”. L’azienda, inoltre, ha dichiarato: “Amiamo Il Signore degli Anelli e siamo fortemente dispiaciuti di non poter trasformare la proprietà intellettuale in un videogame”.

Intanto, il magazine The Hollywood Reporter ha confermato che il costo della prima stagione della serie Tv, si aggirerà intorno ai 450 milioni di dollari.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it