Trump: account sospeso anche da YouTube

Non c’è due senza tre. Ma forse le sospensioni per Trump cominciano ad essere un po’ di più. L’ultima novità arriva dalla piattaforma video più famosa del web: YouTube. Il suo account è stato sospeso per almeno una settimana, ma il periodo potrebbe allungarsi fino a data imprecisata.

La Cnn ha riferito che uno degli ultimi video pubblicati dall’ex Presidente degli Stati Uniti, è stato cancellato poiché conteneva istigazione alla violenza. Inoltre, YouTube, ha deciso di non diffondere informazioni in merito al materiale presente nel video rimosso.

In un comunicato della celebre piattaforma c’è scritto: “Abbiamo rimosso, dopo un’attenta analisi, i nuovi contenuti caricati sul canale di Donald Trump. Abbiamo emesso un avvertimento per aver violato le nostre politiche di incitamento alla violenza”.

Trump, terza settimana di sospensione

 La sua pagina è quindi ferma per una settimana e nessun video potrà essere caricato. Sono stati disabilitati anche tutti i commenti del canale. Si tratta della terza sospensione del suo account. Le prime due volte era stato sospeso per una settimana, ora il periodo potrebbe essere maggiore.

Sempre la piattaforma, ha vietato in maniera temporanea al suo avvocato Rudy Giuliani, di partecipare ad un programma che gli avrebbe permesso di ricavare soldi per le false accuse di brogli elettorali. L’ex Presidente difficilmente se la prenderà. Ormai è stato sospeso e bannato da praticamente tutti i social e piattaforme utilizzate. Ora non gli resta che cercare delle alternative anche a YouTube così come aveva fatto per Facebook e Twitter. Tornare, in qualsiasi modo, è la sua prerogativa.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it