Israele: "Iran dietro l'attacco". Più di 100 i morti

Ucciso capo sicurezza Hamas, ancora bombe su Gaza: morti 7 bambini

L’esercito israeliano ha ucciso Jehad Mohaisen, capo della Sicurezza nazionale di Hamas. La conferma è arrivata all’ANSA direttamente fonti locali nella Striscia di Gaza.
Intanto continuano i bombardamenti israeliani, che colpiscono le torri residenziali in tutta la Striscia. Un raid di Israele ha colpito oggi uno di questi edifici, uccidendo nove persone, tra cui sette bambini. Numerose persone sarebbero attualmente bloccate sotto le macerie, tanti gli edifici rasi al suolo come riportato dai presenti.

L’esercito israeliano,  inoltre, ha comunicato l’arresto di 524 ricercati palestinesi, inclusi oltre 330 sospetti affiliati a Hamas. Questo il bilancio delle operazioni condotte dallo Stato ebraico in Cisgiordania dal 7 ottobre. Le cifre sono state riportate dal Times of Israel, che racconta di come nelle ultime 24 ore siano stati fermati ben 63 sospetti affiliati a Hamas.

L’esercito di Israele, infine,  ha confermato che è stata demolita l’abitazione di un “terrorista di Hamas che ha ucciso un soldato in Cisgiordania a luglio durante un blitz notturno nel villaggio di Qibya“.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it