Netanyahu: "Siamo in guerra e vinceremo, il nemico pagherà"

Netanyahu incontra Sunak: “Combattere insieme i nuovi nazisti”

Il Premier di Israele, Benjamin Netanyahu ha incontrato Rushi Sunak, Premier britannico. “Voi avete combattuto 80 anni fa i nazisti, ora dobbiamo combattere insieme Hamas che è il nuovo nazismo“. Queste le parole di Netanyahu, che ha poi aggiunto: “Una battaglia per il futuro: da una parte c’è l’asse del male con l’Iran, dall’altra la forza del progresso. Questa è la nostra ora buia, l’ora più buia del mondo“.

Sunak, in risposta all’omologo israeliano, si è detto orgoglioso di essere al fianco di Israele nell’ora più buia del Paese. “Saremo solidali con voi – ha continuato Sunak in conferenza stampa – saremo al fianco del vostro popolo. Vogliamo la vostra vittoria“.

Anche il Presidente israeliano Isaac Herzog ha dialogato con il Premier britannico, attaccando la Bbc per non aver definito nei suoi servizi Hamas come organizzazione terroristica.  “Abbiamo a che fare – ha detto Herzog – con una delle peggiori organizzazioni terroristiche del mondo. So che nelle democrazie moderne, come la nostra e la vostra, non si può interferire  ma dal momento che la Bbc ha un certo legame ed è conosciuta come britannica in tutto il mondo, ci deve essere una protesta per correggerla, e che Hamas sia definita come un’organizzazione terroristica anche lì. Di cosa altro hanno bisogno di vedere per capire che si tratta di un’atroce organizzazione terroristica?“.

(Screenshot Social)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it