Morto sul campo il generale russo Vladimir Frolov, vicecomandante dell’ottava armata del distretto meridionale. A dare la notizia è il governatore locale Aleksander Beglov: “Oggi diciamo addio a un vero eroe. Vladimir Petrovich Frolov è morto di una morte eroica in battaglia contro i nazionalisti ucraini. Ha sacrificato la sua vita affinché i bambini, le donne e gli anziani del Donbass non sentissero più le esplosioni di bombe. Per smettere di aspettare la morte e uscendo di casa, salutaci come se fosse l’ultima volta”.
Nelle ultime 24 ore la Russia ha bombardato Kharkiv 23volte, uccidendo 3 civili. A renderlo noto è il governatore dell’Oblast di Kharkiv, Oleh Synehubov, secondo quanto riporta il Kyiv Independent.
Le forze russe potrebbero essere impegnate in queste ore nei “preparativi” per uno sbarco nella città portuale ucraina di Mariupol. La viceministra della Difesa ucraina, Hanna Malyar, ha affermato oggi che il suo dicastero sta “verificando” informazioni giunte a Kiev.
Continuano a suonare le sirene antiaeree in tutte le regioni dell’Ucraina. Questo è quanto riportato dal Kyiv Independent.