Ucraina: bombardata biblioteca di Kherson

Oggi, un attacco aereo russo ha colpito la biblioteca scientifica nella città di Kherson, causando gravi danni all’edificio e innescando un incendio, come riportato dall’amministrazione militare dell’oblast di Kherson. Nel distretto di Dniprovskyi, un uomo di 64 anni è stato ucciso nel suo giardino, mentre sua moglie è rimasdta ferita. L’ufficio della procura di Kherson ha dichiarato che finora sono stati segnalati mille civili morti nell’area di questa città dall’inizio della guerra. Le forze armate russe sono accusate di aver deliberatamente ucciso 216 civili durante l’occupazione, mentre altri 800 hanno perso la vita nei bombardamenti dopo la liberazione di Kherson avvenuta l’11 novembre 2022.

Nella stessa giornata, due missili russi sono stati lanciati durante la notte contro l’oblast di Mykolaiv, ma fortunatamente non hanno causato vittime. Uno dei missili è stato intercettato, mentre l’altro è caduto in un’area aperta. Inoltre, nella giornata precedente, tre civili sono stati uccisi da bombardamenti russi nell’oblast di Donetsk.

Dal bollettino giornaliero dello stato maggiore di Kiev emerge che, dall’inizio della guerra in Ucraina, sarebbero stati uccisi 311.750 soldati russi. Solo nella giornata precedente, si registrano 1100 soldati nemici uccisi, oltre a 7 tank, 32 mezzi corazzati e 32 sistemi di artiglieria persi dalle forze russe nelle ultime 24 ore.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it