La Polonia non invierà più armi all'Ucraina. Ad annunciarlo il Primo Ministro polacco Mateusz Morawiecki: "Ora dobbiamo difenderci".

Ucraina, la Polonia annuncia: “Non daremo più armi a Kiev”

La Polonia non invierà più armi all’Ucraina. Ad annunciarlo il Primo Ministro polacco Mateusz Morawiecki, che ha confermato la decisione durante un’intervista rilasciata in tv. “Ora ci stiamo armando, dobbiamo difenderci” ha detto Morawiecki.

Da Varsavia non avevano gradito le dichiarazioni di Zelensky all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite: il leader ucraino ha affermato che per alcuni paesi la solidarietà all’Ucraina è solo un teatro politico.
Domani gli Stati Uniti annunceranno un nuovo pacchetto di aiuti militari , ma per Kiev la perdita della Polonia, vicina geograficamente e minacciata dalla presenza russa, sembrerebbe un duro colpo. Da tempo la relazione tra Ucraina e Polonia si è complicata a causa dell’embargo imposto da Varsavia sull’import di grano di Kiev. Decisione che da Varsavia è motivata come difesa dei propri agricoltori, elettori di fondamentale importanza per l’attuale Governo del Paese.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it