Ultimi aggiornamenti prima della semifinale

È arrivato il giorno tanto atteso di Italia – Spagna. Tutto è pronto e gli Azzurri sono impegnati nell’ultimo allenamento di “rifiniture” varie. Speriamo che anche questa notte Insigne potrà intonare nuovamente “Notti magiche” con i suoi compagni. La formazione è la stessa di Italia-Belgio, con l’unico cambio obbligato sulla fascia sinistra di difesa, dove mancherà Spinazzola e al suo posto entrerà Emerson Palmieri.

Per il resto tutto confermato. Ad aiutare Donnarumma nella difesa, oltre a Emerson, ci saranno Di Lorenzo a destra con Chiellini e Bonucci coppia centrale. Verratti, Jorginho e Barella in mezzo al campo, in avanti Chiesa e Insigne e punta Immobile.

La Spagna è arrivata in semifinale con un percorso abbastanza strano, dal punto di vista dei risultati, in cui nei 90 minuti ha battuto solo (largamente) la Slovacchia, pareggiando le prime due partite contro Polonia e Svezia e finendo ai supplementari contro Croazia e Svizzera. Ribaltando il problema, si potrebbe dire anche che allo stesso modo la Selección di Luis Enrique è ancora completamente imbattuta in questo torneo, così come l’Italia.

Si Non si tratta certo della miglior Spagna di sempre, ma qualche gol subito di troppo e una certa difficoltà nella finalizzazione non devono però far calare la guardia: si tratta senza dubbio della squadra più attrezzata per contendere credibilmente il possesso palla all’Italia di Mancini, ed è anche abbastanza aggressiva senza palla. Insomma, per gli Azzurri sarà una partita “inedita”, in cui potrebbero trovarsi a fare i conti con un avversario che vende cara la pelle.

A dopo, dunque, con il nostro Live di Italia Spagna alle 21 e…FORZA AZZURRI!!!

 

 

 

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it