Un anno di “Note di Cronaca”con Stefano Corradino

Sono oltre 100mila le visualizzazioni accumulate, in un solo anno, dal disco di esordio  “Note di Cronaca“, l’originale lavoro artistico di Stefano Corradino, giornalista e inviato di Rai News24 che coniuga, con perfetta armonia, il talento per l’informazione pubblica e di servizio con  quello innato per la musica. L’album contiene sette canzoni di cui Corradino è l’autore dei testi e della musica.

I brani  sono ispirati da sette storie che il giornalista, musicista e cantautore ha raccontato nella lunga serie dei suoi servizi giornalistici e televisivi. Storie di vita, di immigrazione, di mafie, di guerre, di morti sul lavoro e di diritti umani negati.L’album, pubblicato con l’etichetta Carpe Diem e la produzione artistica di Stefano Profeta, è uscito in vinile con la copertina del noto vignettista Mauro Biani e in streaming e download sulle principali piattaforme, totalizzando tra siti e social oltre 100mila visualizzazioni. Per ogni brano è stato realizzato un videoclip.

Un disco che ha destato l’attenzione di media, carta stampata, agenzie stampa e siti internet generalisti e specializzati con vari passaggi radio dei singoli pezzi. Numerose le serate live per presentare l’album. Un mini tour di oltre 10 tappe lo scorso anno e altrettante già programmate per il 2023. “Il filo conduttore del disco – afferma Stefano Corradino – sono i diritti umani. Per questo ho deciso che il ricavato delle vendite andrà ad Amnesty International“.

 

Per ascoltare la sua voce e la sua musica andate su www.youtube.com/stefanocorradino

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it