Vaccino anti-Covid Pfizer efficace al 90%

Pfizer e BioNTech stanno sviluppando congiuntamente un vaccino anti-Covid che, durante la fase 3 della sperimentazione, è risultato efficace nel prevenire il 90 per cento delle infezioni. La Biontech tedesca conferma l’annuncio della Pfizer, annunciando di voler chiedere all’ente FDA americano, l’autorizzazione per la produzione.

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, afferma sul suo profilo Facebook: “Le notizie di oggi sul vaccino anticovid sono incoraggianti. Ma serve ancora tanta prudenza. La ricerca scientifica è la vera chiave per superare l’emergenza. Nel frattempo non dobbiamo mai dimenticare che i comportamenti di ciascuno di noi sono indispensabili per piegare la curva”.

Anthony Fauci, il super esperto americano in malattie infettive, afferma: “L’efficacia del vaccino Pfizer è straordinaria: avrà un importante impatto sulla risposta al Covid-19”. 

La Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, scrive su Twitter: “Ottime notizie da Pfizer e BioNTech sui risultati positivi della loro sperimentazione clinica per un vaccino contro il Covid-19. La scienza europea funziona! La Commissione presto firmerà un contratto con loro per avere fino a 300 milioni di dosi. Continuiamo a proteggerci a vicenda nel frattempo”.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it