Veneto, grandine danneggia auto e coltivazioni. Zaia: “110 feriti”

“La grandine caduta è stata assolutamente fuori dal comune, con chicchi di ghiaccio che hanno raggiunto in alcuni casi diametri superiori ai 10 cm”. Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, dopo il maltempo che ha interessato ieri, nel pomeriggio e nella serata, ampie porzioni del territorio regionale. Ci sono 110 persone rimaste ferite, “con traumi determinati dalla grandine, da cadute e da rotture di vetri”.

Esteso lo stato d’emergenza dichiarato ieri

“È in corso di redazione dalle prime ore del mattino l’estensione dello stato di emergenza regionale firmato ieri: saranno inseriti nel Dpgr tutti i territori colpiti ieri”, ha fatto sapere Zaia sottolineando che “l’ondata di maltempo, dopo aver interessato le nostre montagne, ha colpito nella serata di ieri anche la pianura”.

Alcune delle persone ferite “si sono presentate autonomamente presso i pronto soccorso della provincia di Venezia, mentre il Suem di Padova ha soccorso 10 persone colpite da grandine, due persone all’interno di auto colpite da alberi, due colpite da vetri rotti”, ha affermato Zaia.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it