vibo valentia

Vibo Valentia: orrore in famiglia. Nonno abusa nipote di 10 anni

Arriva da Vibo Valentia la terribile notizia di un nonno che ha abusato della nipote da due anni. Ora la piccola ha 10 anni. 

A rendersi conto che c’era qualcosa che non andava nella piccola e a raccoglierne le confidenze, è stata una sua maestra che ha presentato denuncia alla Squadra mobile. Ora l’uomo, 70 anni, è stato arrestato dalla Squadra mobile di Vibo Valentia in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip su richiesta della Procura per violenza sessuale.

Dalle indagini è emerso che gli abusi andavano avanti da quando la bambina aveva 8 anni. Sentita con l’assistenza di una psicologa della Polizia, la bambina ha riferito agli investigatori e agli inquirenti quanto accaduto. Un racconto che secondo l’accusa è stato riscontrato dagli accertamenti svolti dagli investigatori e che hanno portato all’emissione del provvedimento cautelare.

L’insegnante si era accorta della tristezza di quell’alunna così taciturna, che tendeva ad estranearsi dai compagni. Aveva compreso che c’era un male enorme che gravava come un’ombra su quella bambina ed iniziò ad indagare. Un giorno,  in un locale della scuola, l’ha spronata a confidarsi.

La piccola superata  l’iniziale diffidenza, ha iniziato  a raccontare quanto subito nel corso del tempo. Quel racconto è stato registrato da uno smartphone e la traccia audio è diventata fondamentale per dare avvio alle indagini. La bimba ha detto di aver provato a parlarne con alcuni familiari, ma dice anche di non essere stata creduta. Dice che perfino la madre sarebbe in possesso di un video che comproverebbe gli abusi.

La piccola confessa che  lei stessa avrebbe provato anche a proteggere le sue sorelline. Davanti alla psicologa della Polizia di Stato la ricostruzione dei fatti è identica, coerente e circostanziata.

Dai racconti e dalle indagini è emerso che l’uomo minacciava la bambina “Ti taglio la testa” se si rifiutava di soddisfare le sue perversioni.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it