Vinitaly “Special Edition” si svolgerà a Veronafiere dal 17 al 19 ottobre 2021

Vinitaly  si terrà dal 17 al 19 ottobre prossimi, in presenza e in sicurezza, nei padiglioni della Fiera di Verona. Un appuntamento in presenza posizionato strategicamente come punto di arrivo delle prime iniziative commerciali all’estero di Veronafiere, al via dal 3 aprile in Cina, per poi ripartire con verso il 54/O Vinitaly aperto al pubblico dal 10 al 13 aprile 2022.

L’evento di ottobre è stato presentato oggi in un webinar. Vi  hanno preso parte i vertici di Veronafiere, Maurizio Danese e Giovanni Mantovani.  In collegamentoc’era ache  il Ministro dell”Agricoltura Stefano Patuanelli, il Sottosegretario agli Affari Esteri Manlio Di Stefano e il Presidente di Ice Agenzia, Carlo Ferro.

La Special Edition di Vinitaly ha l’obiettivo di riunire istituzioni, associazioni di filiera e aziende, coinvolgendole in un progetto di sistema che rappresenta il primo evento business del 2021 dedicato al settore vitivinicolo.INII

“Il vino italiano -ha detto Maurizio Danese, Presidente di Veronafiere – è un settore fondamentale che esprime un valore alla produzione di circa 12 miliardi . Un settore che detiene un compart per l’export che nel 2020 si è fermato a 6,3 miliardi di euro, in flessione del 2,3%. In questo scenario ritornare a programmare e a fare eventi in presenza è ancora più fondamentale. Lo confermano gli operatori nazionali ed esteri di Vinitaly in un sondaggio realizzato tra dicembre e gennaio scorsi.  Oltre il 30% del campione ha evidenziato che partecipare alle fiere sarà ancora più importante che in passato, mentre più del 60% ritiene che le fiere saranno ugualmente rilevanti”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it