X-Factor: la giuria è al completo. A giugno si parte con le Audition

Nei giorni scorsi avevamo parlato dei primi due giudici del talent show X-Factor confermati da Sky. Parliamo di Fedez, che torna dopo un’assenza di quattro anni, e della straordinaria Ambra Angiolini.

Bene nelle ultime ore la produzione di X-Factor ha completato la rosa dei giudici che daranno il via alla nuova edizione 2022. E bisogna dire che questa nuova stagione è quella della prime volte. Da una parte Ambra a cui si affiancheranno Dargen D’Amico e l’ultimo giudice nominato Rkomi; dall’altra per la prima volta dal suo esordio, i giudici sono stati tutti cambiati senza nessuna conferma.

Una giuria ex-novo la si era vista solo nella prima edizione. Da li qualcuno è sempre rimasto. Ma non quest’anno e con la possibilità che questa sia l’ultima edizione di X-Factor Italia. Sky e la produzione sperano in un risultato sorprendete di ascolti. Infatti, sembrerebbe che Sky non sia intenzionata ad investire più nel programma proprio a causa degli ascolti sempre più bassi e quindi meno investitori.

Voci di corridoio dicono anche che la stessa sorte possa toccare a “Italian Goes Talent” che non fa più i numeri di prima, ma, soprattutto,  non fa nemmeno la metà dei numeri del fratelloTu si que vales” di Maria De Filippi.

Ma come si dice, bando alle ciance, siamo sicuri che per questa edizione è questo quello che conta? Sicuramente i primi due giudici, ovvero Fedez e Ambra, porteranno al programma una grande fetta di pubblico e di aficionados che sarebbero disposti ad attivare un abbonamento per poter seguire i loro idoli.

Tornando poi sull’argomento “prima volta“, anche la conduzione ha subito un cambiamento. Sarà infatti Francesca Michelin a guidare giudici e concorrenti in questa nuova avventura. Ricordiamo che Francesca Michelin arriva proprio da X-Factor dove ha vinto la quinta edizione quella del 2012 guidata dall’allora giudice Simona Ventura. Per Francesca e per X-Factor è la prima volta che una concorrente, che ha anche vinto, prenda il timone della conduzione.

Che questa congiunzione astrale delle prime volte porti fortuna a X-Factor? Non ci resta che aspettare. Le prime registrazioni avverranno il 4, 5, 7, 8 e 12 giugno presso l’Allianz Cloud di Milano.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it