YouTube chiude canali di disinformazione sui vaccini e sul Covid-19

YouTube,la piattaforma video più importante del web ,ha scelto la linea dura contro le tante fake -news riguardanti i vaccini ,il Coronavirus e sue presunte cure.


L’annuncio, dato dalla stessa piattaforma, spiega  che rimuoverà qualsiasi video contenente affermazioni come quelle che i vaccini non riducono la trasmissione o la contrazione della malattia, o che causano autismo, cancro e infertilità.

Si tratta,di fatto, di un ampliamento della politica di YouTube, che aveva già bandito la disinformazione sui vaccini anti Covid. Il divieto di disinformazione, introdotto lo scorso anno, ha visto la rimozione finora,di 130.000 video e gli account di molti attivisti no-vax, popolari sui social,come Robert F.Kennedy Jr nipote del Presidente JFK.

Inoltre ,YouTube, vieterà la promozione dei “rimedi o cure pericolosi: contenuti che affermano che sostanze o trattamenti dannosi possono avere benefici per la salute“. Non saranno consentite affermazioni sui vaccini “che contraddicono il consenso degli esperti delle autorità sanitarie locali” o dell’Organizzazione Mondiale della Sanità .

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it