007 britannici e la guerra dei russi nell’inverno

La Russia potrebbe riprendere a concentrarsi sugli attacchi con missili da crociera aviolanciati contro le infrastrutture ucraine nel prossimo inverno. Lo rivela  l’Intelligence  britannica, nel suo ultimo Rapporto sulla situazione sul fronte, divulgato su X dal Ministero  della Difesa di Londra.

Tra il mese di ottobre 2022 e il marzo scorso, la Russia si è concentrata sugli attacchi a lungo raggio contro le infrastrutture energetiche nazionali ucraine”, vi si legge. I missili da crociera aviolanciati (Alcm), in particolare i moderni AS-23a KODIAK, sono stati il fulcro di questi attacchi. La Russia utilizza bombardieri strategici per lanciare queste munizioni dall’interno del proprio territorio.

Rapporti open source – prosegue il testo del Rapporto – suggeriscono che dall’aprile 2023 il ‘dispendio’ di Aclm si sia ridotto, mentre la leadership russa ha rafforzato la produzione dei missili da crociera. La Russia è quindi probabilmente in grado di contare su una scorta significativa di Alcm ed esiste una possibilità realistica che Mosca concentri nuovamente queste armi contro obiettivi infrastrutturali ucraini durante l’inverno.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it