Leonardo-Maire Tecnimont insieme per trasformazione impianti, digitale e ecologica

Maire Tecnimont e Leonardo hanno firmato un accordo mirato a supportare l’evoluzione del tessuto produttivo attraverso la progettazione di impianti greenfield e brownfield di nuova generazione per la trasformazione delle risorse naturali e nella chimica verde, fornendo soluzioni integrate di cyber security e per la digitalizzazione dei processi operativi”.  Una soluzione integrata, vincente, distintiva” da proporre “in tutti i Paesi in cui l’Italia è esportatore, dove è forte il made in Italy.

“La collaborazione – è stato spiegato – ha un orizzonte di 24 mesi per la fase di avvio: riguarderà sia i nuovi impianti (greenfield) sia quelli già operativi (brownfield) nell’industria della trasformazione delle risorse naturali. Sono tre le aree di intervento: cyber security, digitalizzazione e decarbonizzazione”.

“Il rilancio della nostra economia – commenta il Presidente di Maire Tecnimont, Fabrizio Di Amato – passa anche attraverso la spinta innovativa delle eccellenze industriali ed imprenditoriali italiane a supporto della trasformazione digitale e della transizione energetica”. E l’A.D. di Leonardo, Alessandro Profumo, sottolinea: “L’accordo che firmiamo oggi rappresenta un tassello importante per la doppia trasformazione digitale ed ecologica del sistema industriale e rispecchia un’idea di sostenibilità a tutto tondo, in cui la sicurezza gioca un ruolo fondamentale. Ci mettiamo insieme – aggiunge – per una collaborazione con obiettivi di lunghissimo termine, per far bene le cose”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it