Mattarella e Crosetto commemorano la giornata del 25 Aprile

Per il 79°Anniversario della Festa della Liberazione, il Ministero della Difesa ha realizzato un manifesto celebrativo con in primo piano il Tricolore, simbolo dei valori fondamentali della nostra democrazia e la frase “In Difesa della Libertà, ogni giorno”, non solo a testimonianza dell’impegno quotidiano degli uomini e delle donne della Difesa in Italia e all’estero, ma di tutti gli italiani.

Il manifesto – in forma cartacea – è visibile nelle principali città italiane e nei comuni decorati di Medaglia d’Oro al Valor Militare, oltre che in versione digitale sui canali social della Difesa.

Le celebrazioni si articoleranno come segue:

La mattina di oggi, alle ore 09.00, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dalle più Alte Cariche dello Stato e dal Ministro della Difesa Guido Crosetto, renderà omaggio a tutti i Caduti con la deposizione di una corona d’alloro all’Altare della Patria.

A seguire, il Presidente della Repubblica e il Ministro della Difesa si trasferiranno a Civitella Val di Chiana (AR) per ricordare le vittime innocenti dell’eccidio nazista avvenuto in occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo il 29 giugno del 1944 (244 civili di cui 115 a Civitella).

Nel pomeriggio, al Quirinale, il Presidente Mattarella e il Ministro Crosetto incontreranno una rappresentanza delle Associazioni Combattentistiche e Partigiane, d’Arma e di Categoria.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it