Berrettini in finale a Madrid

Matteo Berrettini sfida Aleksander Zverev nella finale del Masters 1000 di Madrid. La partita si gioca oggi, 9 maggio, sulla terra rossa del Campo Centrale della Caja Mágica. Il tennista romano – che da lunedì salirà al 9° posto nel Ranking ATP – si è qualificato battendo nettamente in due set il norvegese Casper Ruud che era giunto al match con l’italiano superando Tsitsipas.


Per Berrettini si tratta della prima finale conquistata in un Masters 1000, la quinta Atp per l’Italia in questo 2021. Il campione in carica del trofeo è Novak Djokovic che lo vinse nel 2019 mentre l’edizione del 2020 saltò a causa della pandemia di Covid.

Sono tre i precedenti tra Matteo Berrettini e Aleksander Zverev, il bilancio al momento è favorevole al tedesco (2-1). L’italiano vinse al debutto nel Masters 1000 di Roma nel 2019 mentre l’avversario s’impose nella semifinale del Masters 1000 di Shanghai (sempre nel 2019) e in precedenza (2018) al primo turno di Roma. Mentre Berrettini è alla prima finale della carriera in un torneo del genere, il tedesco ne ha vinte già 3.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it