Harry Potter e Indiana Jones, da oggi un pezzo di loro può essere nostro

Partirà il 29 giugno l’asta che moltissimi cinofili stanno attendendo da molti anni; la Entertainment Memorabilia di Prop Store di Los Angeles ha annunciato alcuni lotti che saranno battuti all’asta estiva. Tra questi Harry Potter mette in vendita i suoi occhiali e Indiana Jones il suo famoso cappello.

Il copricapo indossato nel film “Indiana Jones e il tempio maledetto”  del 1984 è stimato 250 mila dollari ed è uno degli oltre 1.600 articoli di Hollywood presenti nel catalogo. Tra gli altri lotti più iconici all’asta figurano gli occhiali di Harry Potter realizzati per Daniel Radcliffe e indossati nel film “Harry Potter e i doni della morte – Parte 2” del 2011 e la bacchetta magica realizzata per l’attore per “Harry Potter e i doni della morte – Parte 1” del 2010. I due cimeli del maghetto più famoso al mondo potrebbero arrivare anche alla cifra di 500 mila dollari ognuno.

Entertainment Memorabilia include molti altri articoli, come: la quinta bozza della sceneggiatura rilegata in pelle di Carrie Fisher da “Star Wars“, la maschera di Jim Carrey nel film “The Mask“, il Flauto Ressikan di “Star Trek” e il display oversize di Orgrim Doomhammer.

Nel catalogo di vendita sono presenti anche oggetti di scena dei film della saga di “Star Wars – Guerre stellari” come il droide R2-Shp e le spade laser da duello a lama brandite da Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker. Saranno offerti cimeli apparsi anche nelle pellicole “Batman“, “Top Gun” e “Terminator“. La casa d’aste ipotizza un incasso totale fino a 6 milioni di dollari.

L’asta si terrà dal 29 giugno al 1° luglio, a partire dalle 9:00 di ogni giorno. L’evento si svolgerà dal vivo a Los Angeles, ma le offerte potranno essere fatte anche online o per telefono.

Harry Potter campione di record

Daniel Radcliffe durante le riprese di Harry Potter ha indossato la bellezza di 160 paia di occhiali differenti; questi venivano cambiati a causa della loro rottura nelle scene di lotta. Quelli che vengono messi all’asta sono gli ultimi realizzati e che l’attore ha indossato nella scena finale del film. Una curiosità per  “Harry Potter e i doni della morte“; il libro ha venduto 8,3 milioni di copie in soli 24 ore. In molti posti nel mondo, aperture notturne hanno anticipato la vendita del libro così tanto atteso.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it