Harry Potter e Indiana Jones, da oggi un pezzo di loro può essere nostro

Partirà il 29 giugno l’asta che moltissimi cinofili stanno attendendo da molti anni; la Entertainment Memorabilia di Prop Store di Los Angeles ha annunciato alcuni lotti che saranno battuti all’asta estiva. Tra questi Harry Potter mette in vendita i suoi occhiali e Indiana Jones il suo famoso cappello.

Il copricapo indossato nel film “Indiana Jones e il tempio maledetto”  del 1984 è stimato 250 mila dollari ed è uno degli oltre 1.600 articoli di Hollywood presenti nel catalogo. Tra gli altri lotti più iconici all’asta figurano gli occhiali di Harry Potter realizzati per Daniel Radcliffe e indossati nel film “Harry Potter e i doni della morte – Parte 2” del 2011 e la bacchetta magica realizzata per l’attore per “Harry Potter e i doni della morte – Parte 1” del 2010. I due cimeli del maghetto più famoso al mondo potrebbero arrivare anche alla cifra di 500 mila dollari ognuno.

Entertainment Memorabilia include molti altri articoli, come: la quinta bozza della sceneggiatura rilegata in pelle di Carrie Fisher da “Star Wars“, la maschera di Jim Carrey nel film “The Mask“, il Flauto Ressikan di “Star Trek” e il display oversize di Orgrim Doomhammer.

Nel catalogo di vendita sono presenti anche oggetti di scena dei film della saga di “Star Wars – Guerre stellari” come il droide R2-Shp e le spade laser da duello a lama brandite da Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker. Saranno offerti cimeli apparsi anche nelle pellicole “Batman“, “Top Gun” e “Terminator“. La casa d’aste ipotizza un incasso totale fino a 6 milioni di dollari.

L’asta si terrà dal 29 giugno al 1° luglio, a partire dalle 9:00 di ogni giorno. L’evento si svolgerà dal vivo a Los Angeles, ma le offerte potranno essere fatte anche online o per telefono.

Harry Potter campione di record

Daniel Radcliffe durante le riprese di Harry Potter ha indossato la bellezza di 160 paia di occhiali differenti; questi venivano cambiati a causa della loro rottura nelle scene di lotta. Quelli che vengono messi all’asta sono gli ultimi realizzati e che l’attore ha indossato nella scena finale del film. Una curiosità per  “Harry Potter e i doni della morte“; il libro ha venduto 8,3 milioni di copie in soli 24 ore. In molti posti nel mondo, aperture notturne hanno anticipato la vendita del libro così tanto atteso.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it