È stato cantante sulle navi da crociera, imprenditore edile con la costruzione di Milano 2, imprenditore televisivo con aprendo la prima rete privata in Italia ovvero Telemilano che con il passare degli anni diverrà Canale 5, Presidente della squadra di calcio Milan, politico con tre mandati di Primo Ministro. Nella sua vita Silvio Berlusconi non si è fatto mancare nulla.
Oggi con l’arrivo dei suoi “primi” 85 anni Silvio Berlusconi è ancora l’uomo più chiacchierato d’Italia. Non c’è immagine, video, frase che non venga esaltata quando è lui il protagonista.
Primo di tre figli, Silvio Berlusconi ha sempre amato essere al centro dell’attenzione. Negli anni ’50 è stato un ottimo intrattenitore sulle navi da crociera insieme all’amico di sempre Fedele Confalonieri.
Anche se ufficialmente Silvio Berlusconi scenderà in politica nel 1994, anno del suo primo mandato da Primo Ministro, il suo avvicinamento a quel mondo è datato luglio 1977 quando compare in pubblico per la prima volta al fianco di Bettino Craxi.
Non staremo qui a parlare di tutto quello che di bello e di brutto è successo nella vita di Silvio Berlusconi. Ma una cosa va detta. È sempre stato e sempre sarà un ottimo oratore e un ottimo imprenditore soprattutto di se stesso.
In questa giornata così importante per lui, sono tantissimi i messaggi di auguri che arrivano dal mondo della politica, della tv, dello sport e di ex alleati internazionali. Primo fra tutti il messaggio con “canzone annessa” dell’amico storico Mariano Apicella, con cui ha fatto alcune crociere da cantante e che ha dedicato una canzone al leader di Forza Italia. Apicella ha scelto infatti proprio il 29 settembre per pubblicare un nuovo arrangiamento, latin gipsy, di “Meglio ‘na canzone“, scritta dallo stesso artista insieme a Berlusconi e a Rino Giglio e pubblicata per la prima volta nel 2003 nell’omonimo album.
Un nuovo messaggio arriva direttamente dal Cremlino dove Putin ha già in programma una telefonata a Silvio Berlusconi per augurargli buon compleanno. “Il presidente fa gli auguri a Silvio Berlusconi per i suoi 85 anni. Il presidente ha in programma di farlo“, ha detto il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov illustrando gli impegni odierni del capo dello Stato russo.
Non potevano mancare gli auguri dal suo ex club calcistico, il Milan, che su twitter ha voluto festeggiare il suo ex Presidente, ricordiamo per 20 anni, con una sua foto storica e la scritta “Buon Compleanno“.
La politica italiana, quasi tutta, si è apprestata a fare i suoi auguri a Berlusconi. Da Salvini e Meloni, suoi leali alleati, passando per la Gelmini e Carfagna.
Alba Parietti ha pubblicato un post in suo onore nei primissimi minuti della giornata, dedicandogli parole di grande affetto e stima.. In più un messaggio di auguri speciale dalla sua fidanzata Marta Fascina che con un post su Instagram sotto la foto di loro due insieme scrive “Buon compleanno amore mio!“.
Quindi per chiudere ci sembra doveroso augurare buon compleanno a Silvio Berlusconi.