I regali natalizi più gettonati durante il Covid-19 sono i giochi da tavolo

Già lo sappiamo: questo Natale sarà diverso, a partire dai regali che troveremo sotto l’albero: i giochi da tavolo sono i regali più gettonati.

L’emergenza sanitaria da Covid-19, ha creato un nuovo interesse per i giochi da fare a casa e in famiglia, un modo alternativo, ma molto divertente, per trascorrere le lunghe sere di lockdown. In vista delle feste, più ristrette nelle proprie abitazioni, gli italiani hanno riscoperto i giochi di società, capaci di intrattenere grandi e piccini.

L’interesse in Italia nei confronti di questi giochi, secondo i dati raccolti da Idealo, portale internazionale leader in Europa nella comparazione prezzi, è aumentato del +70,1% nell’ultimo anno.

Tra i giochi di società più amati nel 2020, gli italiani confermano al primo posto l’intramontabile Monopoly, che proprio quest’anno ha festeggiato 85 anni. Al secondo posto un altro famosissimo della Hasbro, Taboo, il grande ritorno tra i giochi da tavolo è stato quello dei puzzle e delle carte da gioco che nell’ultimo anno hanno fatto registrare un vero e proprio boom di preferenze online sul portale italiano di idealo rispetto ai 12 mesi precedenti: +1507,8% per i puzzle e +260,8% per le carte da gioco.

Ma la vera sorpresa è il boom registrato dagli scacchi. Le ricerche online relative agli scacchi, infatti, hanno fatto registrare un aumento del +174,7% in tutta Europa dall’inizio della famosa serie Netflix La Regina degli Scacchi, lo scorso 23 ottobre.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it