Il quotidiano campano Il Mattino, citato dall’ANSA, riporta che due cuginette, di appena 13 anni, sono state violentate da un gruppo di adolescenti al Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli. Le due giovani, all’inizio del mese scorso, sarebbero state portate in un capannone isolato dove branco potuto agire indisturbato.
Il fatto risale al mese di luglio scorso, quando il branco avrebbe abusato delle cuginette sarebbe stato composto da sei ragazzi, forse tutti coetanei delle vittime. Le indagini hanno avuto inizio ad agosto, quando i familiari delle vittime hanno sporto denuncia ai Carabinieri.
La conferma della violenza subita sarebbbe stata riscontrata anche dall’esito delle visite mediche a cui sono state sottoposte le due giovani in due ospedali cittadini.
L’unico maggiorenne del gruppo sarebbe già stato individuato e fermato. Nel frattempo per le due ragazze è stato deciso l’allontamento dal Parco Verde e ora vivrebbero in una casa famiglia.
Le indagini sono andate avanti, in queste ultime settimane, nel più assoluto riserbo, ma è trapelato che si sta procedendo all’analisi di alcuni telefoni cellulari per cercare di ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti. Le due ragazze sarebbero state condotte in un capannone abbandonato della zona con l’inganno.