Covid, morta influencer negazionista brasiliana. Era giovanissima

Perché indossare mascherine, modificare il proprio stile di vita o privarsi di stare bene quando si può tranquillamente fare festa? Questo è quello che pensava Ygona Moura, celebre influencer brasiliana molto popolare nella comunità Lgbt. Pensava, perché il destino ha voluto che se andasse all’età di 23 anni per Covid. Aveva scoperto all’età di 16 anni di essere gay e a 20 è diventata transgender.

E’ la vita che si è presa gioco di lei, oppure è lei che ha sottovalutata la pericolosità del Coronavirus? Ygona aveva deciso di non lasciare che la pandemia cambiasse la sua vita. Continuava a festeggiare come se niente fosse, come si intorno non ci fosse nulla di importante e soprattutto, come se a lei non potesse accadere nulla.

Un pensiero che aveva deciso di condividere con gli altri, divenendo così la paladina dei negazionisti. Prendeva in giro chi usciva con la mascherina, finché non è stata ricoverata per Covid. E’ morta nel reparto rianimazione dell’ospedale di San Paolo.  “Vi siete accalcati bene alla festa?Io sono andata a ballare perché avevo tanta nostalgia di questa calca. Mi mancava da morire!”.

Queste le sue ultime parole sui social. Parole che hanno lasciato solo tanta tristezza nei cuori di la seguiva sempre e credeva in lei. Di coloro che si erano lasciati convincere. Prima di morire l’influencer Ygona aveva ammesso le sue colpe dicendo che stava male e che non riusciva a respirare. Se solo avesse creduto prima alla malattia, un giorno Ygona a quella vita di sempre ci sarebbe tornata.

 

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it