La prima donna che scenderà la scalinata del 71º Festival di Sanremo sarà Naomi Campbell. Ad annunciarlo è il Direttore Artistico, Amadeus, in un intervista.
“Questa estate – spiega il conduttore – ho visto un servizio in tv su di lei e su quello che rappresenta al di là della moda. Lei sarà certamente la co-conduttrice della prima serata perché amo il racconto delle loro esperienze. In totale vedrete dieci donne al mio fianco: alcune per una sera, altre per tutta la settimana e si rappresenteranno come preferiranno. Naomi potrà raccontare ciò che il pubblico non sa e le appartiene. La sua amicizia con Nelson Mandela, le sue battaglie per i diritti civili contro il razzismo. Vedrete, sarà magnifica”.
Quindi ad dare inizio al Festival della Canzone Italiana sarà la regina, indiscussa, delle passerelle della fine degli anni ’80. Che, nonostante i suoi 50 anni, rimane una delle modelle più adorate e conosciute al mondo, se non che una delle donne più belle.
Musa dei più celebri designer che hanno sempre fatto affidamento sul suo carisma per dare vita alle loro creazioni. La sua camminata è entrata nella leggenda, ma la sua influenza va ben oltre la passerella. Naomi possiede un look personale, immediatamente riconoscibile su ogni red carpet, che detta legge sulle nuove tendenze.
Al momento molti si chiedono chi sarà il designer prescelto che la vestirà per l’occasione? La lista dei nomi più papabili sono: Valentino, Chanel oppure un ritorno alle origini con Alaïa, lo stilista tunisino scomparso nel 2017, che, nel 1986, scoprì e lanciò una giovanissima Naomi Campbell.