A Lampedusa 13 sbarchi nella notte con 620 migranti

Da mezzanotte di ieri sono sbarcati a Lampedusa 620 migranti. Le motovedette della Capitaneria, della guardia di finanza e dell’assetto Frontex, hanno soccorso 13 imbarcazioni.

Nella giornata di i gli sbarchi erano stati 11. Di questi 4 poco prima della mezzanotte con 408 persone arrivate. All’hotspot di contrada Imbriacola, al momento, ci sono 1.087 migranti.

A seguire, ieri sera stesso, su disposizione della prefettura di Agrigento, 380 migranti sono stati imbarcati sul traghetto di linea. È giunto questa mattina a Porto Empedocle.

Un barchino da Sfax: disperso un minore

Fra gli arrivi della notte anche un barchino con a bordo 44 migranti, fra cui 11 donne e 3 minori. Un qaurto minore è attualmente disperso. L’imbarcazione su cui hanno viaggiato è in ferro, lunga 7 metri. Salpata da Sfax in Tunisia, all’improvviso è colata a picco. I naufraghi sono rimasti aggrappati alle camere d’aria, per circa 10 minuti. Poi l’intervento della nave ONG “Mare Go”. I naufraghi sono stati poi trasbordati su una motovedetta della guardia costiera.

Con il minore disperso, un’altra tragedia, quella di una madre che nel naufragio ha perso sua figlia di soli 15 mesi.

(foto di Pixabay)

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it