Silvio Berlusconi

Addio al Senatore Niccolò Ghedini. Aveva 62 anni

È morto il Senatore Niccolò Ghedini.

Nato a Padova il 22 dicembre 1959, Ghedini è stato a lungo legale di Silvio Berlusconi e dal 2001 parlamentare con Forza Italia. “Ci ha lasciato il nostro Niccolò. Non ci sembra possibile ma purtroppo è così. Il nostro dolore è grande, immenso, quasi non possiamo crederci: tre giorni fa abbiamo lavorato ancora insieme. Cosa possiamo dire di lui? Un grande, carissimo amico, un professionista eccezionale, colto e intelligentissimo, di una generosità infinita. Ci mancherai immensamente, e ci domandiamo come potremo fare senza di te. Niccolò caro, Niccolò carissimo, ti abbiamo voluto tanto bene, te ne vorremo sempre. Addio, ciao. Per noi sei sempre qui, tra noi, nei nostri cuori. Un forte, fortissimo abbraccio”. Così sulla sua pagina Facebook Silvio Berlusconi esprime il suo cordoglio, postando una foto sorridente del suo storico legale.

Tantissimi i messaggi in rete per unirsi al cordoglio. “Caro Niccolò, amico di sempre, delle battaglie politiche come dell’impegno a favore della nostra amata Padova. Ho un grande dolore. Mi mancherai profondamente. Come amico che ho sempre amato con la testa oltre che con il cuore. Come collega con cui ho condiviso una parte fondamentale del mio cammino istituzionale e politico. Una mente arguta e sottile, un giurista raffinato e combattente, un politico di altri tempi, un uomo dall’etica autentica. Un uomo generoso che regalava felicità ai meno fortunati. Non ti dimenticherò mai”. Con un post sui social la Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ricorda così il Senatore.

“A nome mio e di Fratelli d’Italia desidero esprimere cordoglio per la scomparsa del Senatore Niccolò Ghedini. Alla sua famiglia e ai suoi cari la nostra vicinanza”, dichiara il Presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “Addio a Niccolò Ghedini. Mi stringo al dolore della famiglia e di quanti gli hanno voluto bene”, il tweet di Matteo Salvini.

(foto di Pixabay)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it