Alexia è il suo grande ritorno. Alla dance ovviamente.

Uh la la la, i love you baby, uh la la la love my tonight“; chi leggendo questa strofa non l’ha fatto canticchiando la famosa canzone di Alexia “Uh La La La“? Beh dopo qualche anno di silenzio la beniamina della dance anni 90 è tornata. E il suo nuovo brano “Notte” si preannuncia il nuovo tormentone di quest’estate 2021.

Il nuovo singolo di Alexia nato dalla collaborazione con il Dj Produttore Usai, racconta la nascita di un amore e la voglia di viverne ogni momento al massimo, come se la storia d’amore fosse un magico viaggio. 

Alexia racconta come è nata la collaborazione con il dj: “Quando Usai mi ha proposto il brano ne ho percepito subito l’energia e la positività e ho voluto da subito condividere con questo progetto la mia vocalità, la mia esperienza e la mia energia. Avevo bisogno di confrontarmi con un brano grintoso come questo, in un momento nel quale abbiamo tutti bisogno di positività e di forza, abbiamo bisogno di Vivere”.

Lo stile è quello inequivocabile di Alexia che negli anni è stata la regina della dance non solo italiana ma di tutta Europa. Inizialmente i suoi famosi brani erano in lingua inglese, ma poi la cantante ha deciso di iniziare a cantare in italiano; e come tanti colleghi e colleghe il miglior luogo per il cambiamento è il Festival di Sanremo che la vede protagonista per 4 edizioni. Ma le più importanti saranno quella del 2002 con “Dimmi come…” dove si classificherà seconda e quella del 2003 che la vedrà trionfare con “Per dire di no“. 

Se volete arrivare prontə questa estate, qui di seguito vi lasciamo il brano. E se ascoltata appena svegli garantiamo che la giornata si affronterà meglio.

 

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it