Alitalia: dopo ok a ITA potrebbe decollare prima dell’estate

L’Amministratore Delegato di Ita, Fabio Lazzerini, nell’audizione alle Commissioni riunite Trasporti e Attività produttive della Camera, ha dicharato che “dal momento in cui abbiamo il via libera, e ci vorrebbe anche l’aumento del capitale, perché al momento abbiamo un capitale di 20 milioni, possiamo partire in 60-90 giorni”.

“Per partire il primo di luglio bisognerà partire fondamentalmente la settimana prossima con tutte le attività pianificate”, ha detto l’a.d. Tuttavia, se iniziamo il primo luglio o il primo agosto è meno rilevante di quando prendiamo il controllo commerciale, in questo momento noi dobbiamo proteggere la stagione estiva”, ha precisato Lazzerini.

“Noi abbiamo questa proposta concreta: prendiamo fin da subito, nell’alveo di una continuità di interlocuzione positiva e assolutamente trasparente con la Commissione europea, almeno la responsabilità commerciale. Cosi’ possiamo dare tranquillità ai clienti, siglare gli accordi con i tour operator e le aziende di crociere, con le agenzie di viaggio, per programmare la stagione estiva”, ha sottolineato Lazzerini.

Per quanto riguarda il  brand Alitalia, ha detto, “rimarrà sul mercato. Se non lo comprerà Ita, e lo comprerà qualcun altro. Per cui se fossimo impediti di usarlo ci sarebbe il rischio di qualcun altro in giro con quel brand, creando confusione. Il valore è alto, è uno dei fulcri di negoziazione tra governo e Commissione”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it