ucraina italiana

Ambasciata italiana a Kiev organizza convoglio per evacuare i nostri connazionali

Fonti in Ucraina, riferiscono ad Adnkronos, che l’Ambasciata italiana a Kiev sta organizzando un convoglio di auto civili per evacuare i nostri connazionali dalla capitale ucraina. Spiegando che: ‘‘nelle prossime ore dovrebbe partire una colonna di auto civili dalla sede dell’ambasciata di Roma a Kiev. L’appuntamento è stato dato per mezzogiorno ora locale, le 11 in Italia. L’organizzazione dell’evacuazione segue il via libera concesso dai russi a uscire da Kiev”.

Sembrerebbe che l’Ambasciata italiana abbia organizzato una chat con gli italiani iscritti all’Aire e residenti a Kiev e organizzato ”una rete di referenti nelle diverse zone di Kiev in modo da diffondere le informazioni nel modo più capillare possibile. In questi giorni è a loro che si doveva fare riferimento, alcuni sono dipendenti e alcuni volontari’‘.

La peggior paura da parte della comunità italiana in Ucraina è che: ”se l’incontro di oggi a Gomel con la delegazione ucraina dovesse andare male, i russi andranno giù con la mano pesante a Kiev”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it