Ambra Angiolini: il triste siparietto di Striscia la Notizia e Valerio Staffelli

Il gossip esiste. Il gossip fa parte del gioco. Ma deve far parte del gioco anche il rispetto. E Staffelli con Ambra Angiolini non è stato assolutamente rispettoso.

Un siparietto di cattivo gusto, anche perchè ci si chiede: perché Valerio Staffelli non è andato a consegnare il “Tapiro d’Oro” ad Allegri invece che ad Ambra? Perché consegnarlo a chi è stato tradito invece che darlo a chi ha tradito? Sono giorni che ormai non si legge altro, ovvero che  Massimo Allegri avrebbe tradito Ambra Angiolini. 

Il “servizio” del tg satirico, che in questo caso di satirico non ha nulla ne tantomeno di servizio, inizia con “le abbiamo portato il tapiro perché stiamo vedendo come sta andando la situazione con il sior Allegri” come se fosse lei in difetto. Ridicola anche la domanda “cosa è successo? E’ proprio sparito lui?“. Ma Staffelli si rende conto della gravità delle sue domande? Anche se con la mascherina sul volto gli occhi di Ambra Angiolini parlano chiaro: è imbarazzata. 

Come se non bastasse l’inviato di Striscia la Notizia incalza: “io vorrei capire come è la situazione“. Viene da chiedersi: ma cosa c’è da capire? Stai parlando con una persona che, se le voci sarebbero confermate, sarebbe stata tradita dopo quattro anni di relazione. Poi arriva la “giustificazione” anche se in chiave ironica: “mi stupisce diciamo il comportamento. Cioè mi sembra strano. Voglio dire, come mai?“.

Poi viene ripresa la vecchia notizia che Massimo Allegri nel 1992 a due giorni dalle nozze ha lasciato la sua vecchia compagna. Anche in questo caso tanto di complimenti per aver tirato fuori una notizia che va a ledere sempre e solo una donna. Perché saranno passati anche quasi 30 anni, ma se la donna in questione per caso stava guardando il programma  non è di certo stato un bel gesto che le si sia voluto ricordare un momento così triste che sicuramente l’avrà segnata. 

Valerio Staffelli continua anche quando Ambra dice “basta, sono in imbarazzo totale“. 

Continuano le domande inopportune: “se lo sarebbe mai aspettato lei?

Il tutto si conclude con, devo dire un  inatteso commento di Vanessa Incontrada ed un video in cui si sente: “Se Ambra potesse, dedicherebbe ad Allegri questa serenata:….ti appartengooooo” e viene lanciato il video di una giovanissima Ambra che canta il suo grande successo durante la trasmissione “Non è la Rai“. Una frase che in poche parole farebbe capire che Ambra ora senza Allegri non vive più. Ricordiamo a Striscia la Notizia, a Staffelli, a Siani e soprattutto a Vanessa Incontrada che una donna può vivere anche senza un uomo. L’inverso è molto più difficile. 

Un momento di televisione davvero triste e come sempre maschilista e misogino, soprattutto perché nel siparietto, per nulla divertente m, è incappata una donna che certe cose dovrebbe capirle meglio di un regista, un co-conduttore e di un inviato che fanno finta di ragionare, molto spesso, con il cervello basso, permettendosi interventi ai limiti del buon gusto.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it