Amsterdam - polizia

Amsterdam: ingegnere italiano trovato morto

Paolo Moroni, un ingegnere informatico di 42 anni, è stato trovato morto ad Amsterdam, dove si era trasferito da anni per lavoro. Il decesso sembra sia stato causato anche da una morte violenta. Tra un paio di giorni i familiari partiranno per l’Olanda.

Bruno Forestieri, avvocato della famiglia di Paolo Moroni, ha dichiarato: “Sicuramente è un omicidio, La notizia di reato è stata trasmessa anche alla procura di Roma. In Olanda il fascicolo è stato aperto per omicidio”. E ha aggiunto: “Gli investigatori sono molto abbottonati. Abbiamo parlato con la Farnesina”.

La speranza dello zio Domenico è che: “le telecamere attorno a casa possano svelare cos’è successo. Sappiamo che i video sono stati sequestrati dagli investigatori. Paolo era un ragazzo splendido, con tre lauree. Fino all’8 gennaio era qui con noi”.

Sulla vicenda sta indagando la Polizia olandese, mentre in Italia l’indagine è stata affidata ai carabinieri di Civitavecchia. Nel passato di Moroni non ci sarebbe nulla che possa far pensare all’omicidio. Nei prossimi giorni dovrebbe essere anche autorizzata l’autopsia che potrebbe cominciare a far luce su una morte considerata da tutti “inspiegabile”.


 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it