Beni congelati in Italia agli oligarchi russi

Il bene di maggiore valore congelato dalla Guardia di Finanza è “Lady M“, imbarcazione da sogno di 65 metri dell’oligarca russo Alexei Mordashov (presidente di Severgroup): ormeggiata nel porto di Imperia, vale 65 milioni di euro.


E’ di  50 milioni di euro il mega yacht “Lena” del magnate russo dell’energia e delle infrastrutture Gennady Timchenko, amico di vecchia data di Putin, sottoposto a ‘sequestro’ nel porto di Sanremo.

Per quanto riguarda invece gli immobili sottoposti a ‘congelamento’ la parte del leone la fa la mega-villa in Costa Smeralda (golfo del Pevero, ad Arzachena),del magnate dell’acciaio Alisher Usmanov, oligarca tra i preferiti di Putin: vale 17 milioni di euro.

Segue per valore (circa 8 milioni di euro) l’insieme degli immobili, ancora di lusso, in provincia di Como di proprietà dell’anchorman Vladimir Roudolfovitch Soloviev, ritenuto il capo-propaganda di Putin. E’ stimata meno della metà (circa 3 milioni di euro) invece la seicentesca “Villa Lazzareschi“,sulle colline di Capannori, in provincia di Lucca, del membro della Duma Oleg Savchenko.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it