Biden: fermato uomo armato nei pressi del Campidoglio

Secondo i rapporti della Polizia, un uomo pesantemente armato è stato arrestato a Washington mentre cercava di passare uno dei tanti posti di blocco vicino al Campidoglio, dove Joe Biden presterà giuramento entro pochi giorni.

Chi è l’uomo fermato al Campidoglio?

Il suo nome è Wesley Allen Beeler, originario della Virginia. Ha fornito un falso credito per la cerimonia di apertura.

La Polizia ha recuperato le sue armi e più di 500 munizioni. Sono stati ritrovati, nel suo pick-up, diversi adesivi che elogiano il diritto di portare armi. Beeler è stato arrestato per possesso di armi da fuoco e per non aver registrato le munizioni.

Visto il giuramento di Joe Biden, ed il violento attacco a Capitol Hill, da parte dei sostenitori pro-Trump del 6 gennaio, Washington è una città piena di blocchi di cemento e filo spinato. I membri della Guardia Nazionale sono stati mobilitati in diversi stati e alcuni consigli locali, come California e Minnesota, sono stati bloccati.

Biden firmerà i primi decreti

Joe Biden firmerà il primo decreto sulla lotta alla pandemia e sugli aiuti finanziari il giorno della sua inaugurazione, il 20 gennaio. La sua squadra di transizione è diventata famosa in un colpo solo.

Entro dieci giorni al massimo, Biden emetterà immediatamente un decreto. Questa sarà una questione di regole, che aboliranno alcune delle misure più controverse di Donald Trump. Come, per esempio, il divieto di alcuni paesi musulmani ad entrare negli Stati Uniti. Ma ritorna anche la lotta ai cambiamenti climatici nell’Accordo di Parigi e il ricongiungimento delle famiglie di immigrati separati al confine con il Messico.

A causa della pandemia, le mascherine vanno indossate sia su tutto il territorio nazionale, la normativa prevede che le mascherine devono essere indossate sulle proprietà federali e quando si viaggia tra gli stati degli Stati Uniti.

Previsto anche lo stop agli sfratti e lo slittamento dei pagamenti dei prestiti contratti dagli studenti universitari.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it