Bonus mobili e elettrodomestici prorogato

Dal 2022 e fino al 2024, il bonus mobili ed elettrodomestici dovrà essere calcolato su un importo massimo di 10 mila euro, che dovrà comprendere le eventuali spese di trasporto e montaggio degli acquisti, da ripartire in dieci quote annuali di pari valore.

Nel 2021 il tetto di spesa su cui calcolare la detrazione era stato elevato a 16 mila euro. Con la nuova legge di bilancio, invece, la cifra massima agevolabile nel 2022 scende  a 10 mila euro.

L’agevolazione è stata prorogata anche per gli acquisti che si effettuano nel 2021, ma può essere richiesta solo da chi ha realizzato un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato non prima del 1° gennaio 2020.

Invece, per gli acquisti fatti nel 2020 è possibile fruire della detrazione solo se l’intervento di ristrutturazione è iniziato in data non anteriore al 1° gennaio 2019.

Per avere l’agevolazione è indispensabile realizzare una ristrutturazione edilizia, sia su singole unità immobiliari residenziali sia su parti comuni di edifici, sempre residenziali.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it