Flash – Borsa di Milano chiude la seduta in lieve calo

L’indice Ftse Mib segna in chiusura -0,41% a quota 27.370 punti. Tra i maggiori titoli si segnala oggi il -3,12% di Stm in scia alla guidance di ASML sul trimestre in corso sotto le attese per ritardi nel testing. Continua il trend negativo di Telecom Italia (-3,02% a quota 0,4104 euro) che continua il suo momento negativo (quasi -10% in tre sedute). Le preoccupazioni del mercato non sono state placate dalle ultime indicazioni stampa che vedono una accoglienza positiva del board alla bozza del piano stand-alone presentata ieri da Labriola.

Tra i segni più ci sono Moncler (+3,22%) e Nexi a +2,6%. In ribasso Stellantis (-0,54%) che ha annunciato la presentazione del nuovo piano il 1° marzo. Relativamente agli impianti di batterie, il Ceo Carlos Tavares rimarca come una gigafactory sarà realizzata in Francia, un’altra in Germania e il gruppo sta negoziando con il governo italiano, su Termoli.

Infine continua a tenere banco la disputa su Generali (-0,72%) che ha visto ieri un nuovo passaggio con il board che ha bollato come “infondate e offensive” le motivazioni dietro le dimissioni presentate da Francesco Gaetano Caltagirone e Romolo Bardin (a.d. di Delfin).

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it