Borsa Milano chiude un martedi col segno dell’incertezza

Giornata caratterizzata dagli alti e bassi per Piazza Affari. Dopo un avvio in forte calo, l’indice Ftse Mib ha progressivamente risalito la china e ha chiuso a 25.990 punti (+0,23%). Oggi il World Economic Outlook del FMI, che evidenzia un taglio delle stime globali e in particolare di quelle sull’Europa, ha premiato l’Italia con la crescita 2021 adesso attesa a +5,8% dal +4,9% precedentemente indicato.

In evidenza Diasorin che segna +2,71% riprendendosi dopo un periodo prolungato di intonazione negativa. Meglio ha fatto Prysmian (+3,55% a 30,60 euro), miglior performer di tutto il Fte Mib all’indomani dell’annuncio dell’estensione della partnership con Openreach.

Chiusura sopra la parità per Enel (+0,25%) che in avvio era scivolata nei pressi dei minimi annui. Moderato segno più anche per Stellantis (+0,18%) che ha annunciato lo spostamento nei prossimi mesi da Grugliasco a Mirafiori dei reparti assemblaggio e verniciatura di Maserati.  In leggero calo, infine, ENI con -0,27% a 11,974 euro.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it